Sony Ericsson ha realizzato per lo smartphone
Xperia X8 un'esclusiva campagna marketing dedicata al mondo digital e ai social network, che comprende un originale concorso su Facebook e un divertente video interattivo su Youtube. 'Xperia X8: come un telefono ma più divertente' è il claim della nuova campagna marketing di Sony Ericsson dedicata al più 'friendly' dei suoi smartphone touchscreen, il modello Xperia X8. Innovativa e originale, la campagna prevede diverse iniziative in ambito digital e social network, in grado di coinvolgere e intrattenere i consumatori.
Tutti gli utenti di Facebook possono segnalare ai propri amici la persona più noiosa che conoscono grazie al test 'Il più noioso', offrendogli la possibilità di vincere un Xperia X8. Le spiccate capacità multimediali di questo smartphone, combinate alle numerose applicazioni scaricabili dal market Android e alla semplicità di accesso a tutti i social network, sono infatti in grado di rendere divertente anche l'amico più noioso. All'interno della fan page '
Il più noioso', chiunque può proporsi come persona più noiosa d'Italia presentando un video che motivi in 30 secondi la propria candidatura, e provare così a vincere l'Xperia X8. Il trionfatore sarà proclamato dagli utenti di Facebook attraverso una votazione popolare.
La nuova iniziativa Sony Ericsson prevede anche una campagna su Youtube attraverso un video viral. Una conferenza inizialmente davvero molto noiosa si trasforma in un gioco coinvolgente con il quale le persone possono interagire muovendo semplicemente la barra di avanzamento del video, lasciando quindi spazio a divertimento e tecnologia avanzata, concept della campagna e caratteristiche fondamentali di Xperia X8.
'Vogliamo continuare ad intraprendere iniziative di marketing e comunicazione ad alto contenuto innovativo, così come abbiamo fatto con il progetto di Villa Biscossi, che ha visto l'adozione di un intero paese di 76 abitanti nella Lomellina trasformato, grazie a Xperia X8, nel Paese più connesso d'Italia. Per questa campagna abbiamo scelto di focalizzarci sul mondo digital e sui social network, più adatti a modalità nuove e in grado di coinvolgere maggiormente il pubblico. Un progetto che riflette quindi la nostra filosofia make.believe e che ci posiziona come un brand creativo e legato all'utilizzo dei nuovi media', ha commentato Maurizio De Palma, responsabile marketing di Sony Ericsson Italia.