Con un simpatico video pubblicato ieri su YouTube, Motorola ha fatto crescere l'interesse per il suo primo tablet con sistema operativo Android 3.0, un dispositivo che sarà annunciato nei primi giorni del prossimo anno in occasione del CES di Las Vegas. Il video ripropone in chiave epica l'evoluzione delle 'tavolette', partendo da quelle scritte dagli antichi egizi con i geroglifici fino ad arrivare all' iPad e al
Galaxy Tab dei giorni nostri.
Di ogni tablet il video di Motorola mette in risalto i difetti, l' iPad viene giudicato infatti un iPhone gigante, mentre il Galaxy Tab un terminale con una versione di Android pensata per i telefoni cellulari. Le cose secondo Motorola cambieranno in modo radicale con l'annuncio del MotoPad, il primo tablet con sistema operativo Android 3.0 (Honeycomb), pensato in modo specifico per i terminali con display touchscreen di ampie dimensioni.
Dalle indiscrezioni emerse in queste ultime settimane il dispositivo sarà realizzato in versioni con schermo da 7 o 10 pollici e potrà contare su un potente processore Tegra 2 ad architettura Dual Core, doppia fotocamera ed una memoria interna di 32GB.