PagineGialle Mobile, l'applicazione che permette di avere a portata di mano tutte le informazioni dettagliate su negozi e attività commerciali - ha raggiunto i vertici della classifica italiana delle 'Top app gratuite di tutti i tempi' di iTunes, la classifica delle app più scaricate dagli utenti, creata su App Store per celebrare il traguardo dei 10 miliardi di app scaricate dalla nascita del negozio online Apple.
PagineGialle Mobile si è posizionata tra i primi 10 posti sia nella classifica italiana delle app gratuite più scaricate per iPad, sia nella classifica italiana delle app gratuite per iPhone (rispettivamente al terzo e al nono posto) e ha raggiunto 500.000 download nelle piattaforme iOS (iPhone+iPad). L'applicazione Pagine Gialle Mobile per iPhone e iPad è un prezioso aiuto per tutti gli utenti dei dispositivi mobili Apple e permette di avere sempre, nel palmo di una mano, le numerose informazioni del ricchissimo database di Seat PG.
L'applicazione di Seat PG integra un'innovativa e utile funzione di 'realtà aumentata', che consente ai possessori di iPhone di visualizzare i risultati delle proprie ricerche in forma grafica, sovrapponendoli a quanto si vede realmente attraverso la fotocamera del telefono. Sfruttando il GPS e la bussola dell'iPhone, PagineGialle Mobile individua la direzione e la distanza dei luoghi che cerchi rispetto alla tua posizione e sovrappone elementi virtuali e dati geolocalizzati alle immagini video reali riprese con la fotocamera.
Questa innovativa tecnologia mostra i risultati con una rappresentazione virtuale che completa la visione reale sotto forma di 'pannelli' informativi visibili attraverso la fotocamera. Con il tap su un 'pannello', si accede ai dettagli disponibili per ciascun punto di interesse individuato: ad esempio il numero di telefono - che si può chiamare direttamente con un semplice clic-, l'indirizzo di posta elettronica e il link al sito Web, contattabili direttamente grazie alle funzionalità già presenti sul telefonino. Oppure è possibile postare un risultato su Facebook o su Twitter per far segnalare ai propri amici un esercizio o far sapere loro dove ci stiamo recando.