Samsung GT-i9003 Galaxy SL - in arrivo un nuovo smartphone Android

3 Febbraio 2011 - Max Capitosti
E' in arrivo sul mercato europeo il nuovo Samsung GT-i9003 Galaxy SL, una variante riveduta e corretta, per certi versi qualitativamente inferiore, del Samsug Samsung GT-i9000 Galaxy S. La differenza principale per il nuovo smartphone, con sistema operativo Android 2.2, è rappresentata dal display a tecnologia Super Clear LCD, a detta di molti un gradino inferiore allo schermo Super AMOLED del Galaxy S. Immutata l'ampiezza di 4.0 pollici, come pure la risoluzione (WVGA).

Il nuovo Samsung Galaxy SL è inoltre un millimetro più spesso e ben 12 grammi più pesante, la batteria è tuttavia più potente, con una capacità di 1.650 mAh contro 1.500 mAh, mentre il processore è un Texas Instruments OMAP 3630 ad 1 GHz, invece del Samsung Hummingbird, sempre ad 1 GHz. Il cellulare potrà contare infine su una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel e sulle altre funzionalità che hanno contribuito a fare del predecessore uno dei modelli di maggior successo di Samsung nella scorsa stagione.

E' probabile che il Samsung Galaxy SL venga proposto ad un prezzo molto più appetibile rispetto al Galaxy S, che a sua volta sarà rimpiazzato dal nuovo Galaxy S 2 al vertice della gamma Android del produttore coreano.
CONTINUA LA LETTURA