Apple prepara un economico iPhone Nano per conquistare nuovi mercati

11 Febbraio 2011 - Max Capitosti
Nonostante l'enorme successo ottenuto in questi ultimi anni con gli iPhone, Apple non sottovaluta l'ascesa esponenziale della piattforma Android di Google e sta elaborando una nuova strategia per accrescere le proprie quote di mercato, andando alla conquista della fascia media.

Se gli iPhone appartengono per antonomasia alla fascia alta del mercato, perchè non realizzare quindi un nuovo cellulare di fascia media con cui allettare una categoria nuova di consumatori, che non intende vincolarsi con un abbonamento per avere un iPhone a prezzo scontato, nè ha le possibilità di acquistarlo senza contratto a prezzo pieno.

Alcuni quotati analisti ritengono molto probabile l'annuncio da parte di Apple nei prossimi mesi di un iPhone molto più economico di quelli commercializzati finora, per conquistare un nuovo segmento di consumatori con un prezzo di soli 200 dollari senza contratto. C'è addirittura chi assicura di aver visto in questi mesi un prototipo funzionante di iPhone Nano, un prodotto che comunque nel frattempo potrebbe essere già stato annullato o aver preso direzioni differenti per quanto riguarda lo sviluppo. Apple ha all'attivo già diversi modelli di iPod Nano ed iPod Shuffle, per cui non avrebbe difficoltà a realizzare un iPhone Nano da vendere ad un prezzo molto competitivo.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE