LG anticipa le novità in mostra domani al Mobile World Congress

13 Febbraio 2011 - Max Capitosti
La società coreana LG Electronics sarà protagonista a partire da domani al Mobile World Congress di Barcellona con un nutrito elenco di novità e di prodotti esclusivi. Un comunicato stampa diffuso in queste ore dalla casa coreana ci anticipa i prodotti che saranno in mostra in occasione dell'importante kermesse spagnola, rivelandoci alcuni particolari inediti.

Il piatto forte di LG Electronics per il Mobile World Congress è senza ombra di dubbio il tablet LG Optimus Pad, il dispositivo con sistema operativo Android 3.0 noto negli Stati Uniti con il nome di G-Slate. LG Optimus Pad si contraddistingue per il potente processore Nvidia Tegra 2 ad 1 GHz con architettura Dual Core, oltre che per la fotocamera posteriore con due obiettivi, per realizzare filmati in modalità 3D. Il display touchscreen in formato WXGA (1280 x 768 punti) ha un'ampiezza di 8.9 pollici, ma purtroppo, a quanto pare, non supporta la visualizzazione 3D, per lo meno senza occhiali speciali.

Non meno interessante lo smartphone LG P920 Optimus 3D, il primo cellulare ad offrire un display con visualizzazione 3D senza occhiali. Lo schermo, in formato WVGA, ha un'ampiezza di 4.3 pollici, mentre il processore è un OMAP4 con un clock di 1 GHz ed architettura Dual Core. Dal punto di vista della multimedialità, il cellulare supporta la riproduzione di filmati tramite un'ampia gamma di codec, non manca naturalmente l'uscita HDMI, come pure il supporto per lo standard DLNA (Digital Living Network Alliance).

Fra le nuove proposte di LG Electronics per il Mobile World Congress spicca anche lo smartphone LG P970 Optimus Black, che dalla sua presentazione ha già raccolto oltre due milioni di prenotazioni da parte di operatori e distributori, come pure l' LG P990 Optimus Dual con processore Nvidia Tegra 2 con clock ad 1 GHz ed architettura Dual Core.

'Sono certo che quest'anno LG emergerà come leader per quanto riguarda gli smartphone della prossima generazione e i tablet. Quello che vedrete è soltato l'inizio, continueremo ad innovare con prodotti in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori, rispettando la nostra filosofia Life's Good', ha dichiarato Jong-seok Park, presidente ed amministratore delegato di LG Electronics Mobile Communications.

NOTIZIE CORRELATE