Con una conferenza stampa il giorno prima dell'apertura del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha svelato oggi pomeriggio il nuovo smartphone Galaxy S II e il tablet Galaxy Tab 2. Ecco i primi dettagli e le immagini dal vivo dei nuovi dispositivi, con la promessa di tornare domani a parlarvene in modo più approfondito.
Come avevamo
anticipato ieri, il Samsung
GT-i9100 Galaxy S II potrà contare su un potente processore Dual Core a 1 GHz, oltre che su un display touchscreen Super AMOLED in formato WVGA con un'ampiezza di ben 4.27 pollici e una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con registrazione video in modalità HD 1080p. La scocca del cellulare ha uno spessore di soli 8,49 millimetri con un peso di 116 grammi, non manca il connettore HDMI per il collegamento al TV, il software Android 2.3 arricchito dalle applicazioni Readers Hub, Social Hub, Games Hub, Music Hub. Lo smartphone arriverà sul mercato nelle versioni con 16 o 32GB di memoria interna.
Il nuovo Samsung
Galaxy Tab 2 potrà contare invece su uno schermo da ben 10.1 pollici di ampiezza, con una risoluzione di 1280 x 800 punti. La dotazione comprende in questo caso una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con registrazione video in modalità HD, altoparlanti stereo con supporto Surround e sistema operativo Android 3.0. In attesa di ulteriori dettagli, ci gustiamo le immagini dallo stand di Samsung al Mobile World Congress.