Motorola snobba Windows Phone 7 e punta tutto su Android

16 Febbraio 2011 - Max Capitosti
A differenza di Nokia, che ha riposto il proprio destino nelle mani di Microsoft siglando un'intesa per l'adozione di Windows Phone, Motorola è sempre più motivata ad utilizzare Android per i suoi prossimi smartphone, tralasciando ogni altra piattaforma operativa.

Christy Wyatt, vice presidente per il product management del software e serivizi di Motorola, in occasione di una conferenza al Mobile World Congress di Barcellona ha dichiarato che per il momento non si immagina l'utilizzo di Windows Phone, ricordando che Motorola è l'unica azienda del settore ad utilizzare esclusivamente Android.

Wyatt ha criticato la scarsa apertura di Microsoft, con sistemi operativi non open source difficili da personalizzare per creare una vera differenziazione ed un vantaggio competitivo. Molto interessanti per i clienti di Motorola l'annuncio di Wyatt dei recenti cambiamenti alla struttura aziendale, grazie ai quali gli aggiornamenti per gli smartphone Android dalle casa statunitense saranno rilasciati in maniera più spedita, rendendo le proroghe e le cancellazioni dei mesi scorsi un lontano ricordo.

NOTIZIE CORRELATE