Il nuovo LG
P920 Optimus 3D promette di diventare il cellulare più performante della prossima stagione, ancora meglio dell' LG
P990 Optimus Dual basato sul tanto decantato processore Nvidia Tegra 2. In pratica il nuovo Optimus 3D non soltanto è il primo smartphone ad offrire uno schermo con visualizzazione 3D senza speciali occhiali, ma è anche molto molto veloce.
Merito delle prestazioni eccezionali di Optimus 3D è il nuovo processore OMAP 4430 di Texas Instruments, con velocità di clock di 1 GHz e due core ARM Cortex A9 con 1MB di memoria cache di secondo livello. Il processore integra inoltre un controller di memoria dual channel LPDDR2, un chip grafico Imagination Technologies PowerVR SGX 540 a 300 MHz e un Media Processing Engine (MPE) con supporto NEON.
Se usciranno rapidamente giochi ed applicazioni in grado di sfruttare al massimo queste potenzialità, l' LG P920 Optimus 3D ha tutte le carte in regola per diventare nei prossimi mesi lo smartphone Android di riferimento per i consumatori più esigenti. Il cellulare, per giunta, nei test utilizzava la versione 2.2.1 di Android, ulteriori miglioramenti nelle prestazioni potrebbero arrivare con Android 2.3 e Android 2.4.