Navteq inaugura in tutto il mondo i Navteq Developer Days
Navteq ha annunciato il lancio di Navteq Developer Days, una nuova serie di eventi di respiro globale dedicati agli sviluppatori di applicazioni che si svolgeranno nelle aree APAC (Asia-Pacifico), EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e nelle Americhe nell'arco di tutto il 2011. Gli incontri, organizzati da Navteq Network for Developers (NN4D) comprenderanno l'introduzione alle interfacce di programmazione applicazioni (API) e ai kit di sviluppo software (SDK) offerti da Navteq e dai suoi partner.
I Navteq Developer Days offrono agli sviluppatori una panoramica delle opportunità presenti a livello mondiale per differenziare le proprie app basate sulla localizzazione utilizzando dati cartografici Navteq. Coloro che partecipano agli incontri avranno l'occasione di toccare con mano ciò che il portale NN4D ha da offrire: assistenza tecnica, business development, marketing tecnico e forum dedicati alla comunità degli sviluppatori. Coloro che parteciperanno avranno inoltre la possibilità di proporre la propria app basata sulla localizzazione e poterla mostrare ad un evento proprietario Navteq o ad un evento di settore. Coloro che verranno selezionati avranno l'opportunità di presentare la loro soluzione ai clienti Navteq che operano nel settore di pertinenza dell'applicazione, fra cui il settore automotive, quello wireless e l'area enterprise. Si tratta pertanto di una preziosa possibilità per entrare in contatto con esperti dell'industria, nonché di un'occasione unica per coloro che sono alla ricerca di visibilità.
Il primo Navteq Developer Day ha preso il via il 22 febbraio a Pechino, in Cina. Gli eventi in Cina sono organizzati in collaborazione con il Great Wall Club e sono sponsorizzati da ESRI e deCarta. I partecipanti potranno assistere a workshop tecnici pratici, che offrono loro un'introduzione alle interfacce API, agli strumenti e alle soluzioni di Navteq, deCarta ed ESRI. I partecipanti ai Developer Days avranno inoltre la possibilità conoscere meglio i dati cartografici Navteq per operazioni di global mapping, geocoding, ricerca e calcolo degli itinerari, e saperne di più sulle API di deCarta mobile JavaScript, iPhone, Android, Bada e sui relativi codici sorgente.
DeCarta, fornitore leader di piattaforme e applicazioni software basate sulla localizzazione, offre un servizio in hosting scalabile che fornisce agli sviluppatori un set completo di oggetti e strumenti volti a consentire loro di differenziare le proprie applicazioni. ESRI, leader nel settore dei software satellitari, proporrà inoltre una sessione su server e API ArcGIS per piattaforme iOS e Windows Phone, comprendente funzioni di elaborazione dati, mapping, routing analysis e service publishing basato su dati cartografici Navteq.
'Stiamo organizzando i primi Navteq Developer Days in Cina, dove la comunità degli sviluppatori sta sperimentando ritmi di crescita fra i più elevati al mondo e offre opportunità interessanti al mondo dei servizi LBS. Con l'organizzazione di Navteq Developer Days in tutto il mondo, Navteq Network for Developers continua a perseguire il proprio obiettivo: promuovere l'innovazione e fornire risorse tecniche di qualità alla comunità mondiale degli sviluppatori, in crescita costante', ha sottolineato Marc Naddell, vicepresidente Navteq responsabile dei programmi per i partner e gli sviluppatori.
I Navteq Developer Days cinesi sono in programma presso l'hotel Westin Chaoyang di Pechino il 22 febbraio e presso l'hotel Westin Bund Center di Shanghai il 24 febbraio. Le località e le date precise degli altri Navteq Developer Days verranno rese note nel corso dei prossimi mesi.
NOTIZIE CORRELATE