HTC Evo 3D - un potente smartphone Android con display 3D

23 Marzo 2011 - Max Capitosti
Anche la gamma di HTC potrà presto contare su un potente smartphone Android, grazie al nuovo HTC Evo 3D annunciato ieri in anteprima al CTIA 2011 di Orlando, in Florida. Il cellulare è dotato infatti di uno schermo da 4.3 pollici in formato QHD (540 x 960 punti), con visualizzazione trimensionale senza occhialini speciali.

Per la registrazione di video e foto in 3D è presente una fotocamera da 5.0 megapixel a doppio obiettivo, con supporto HD 720p e con flash Dual LED, non manca inoltre una fotocamera frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate.

L' HTC Evo 3D misura 126 x 65 x 12.05 millimetri con un peso di 170 grammi. La dotazione comprende inoltre un processore Dual Core ad 1.2 GHz, 1GB di memoria RAM, 1GB di memoria flash, connettività HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth, batteria da 1.730 mAh, ricevitore GPS e jack da 3.5 millimetri per le cuffie.

Non mancano inoltre la bussola digitale, il giroscopio e i sensori di movimento, prossimità e luce ambientale, il supporto DLNA, l'uscita video HDMI, la radio FM e la tecnologia SRS per la riproduzione sonora. Lo smartphone sarà dotato di interfaccia utente HTC Sense UI e sistema operativo Android (probabilmente 2.4), ancora da confermare i dettagli riguardo prezzo e disponibilità dell' HTC Evo 3D sul mercato europeo.
CONTINUA LA LETTURA