I nuovi Samsung Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9 annunciati anche in Italia

23 Marzo 2011 - Max Capitosti
Samsung ha annunciato anche sul mercato italiano, con un comunicato stampa ufficiale ed alcune informazioni in più, i nuovi tablet Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9 mostrati ieri in anteprima al CTIA 2011 di Orlando, in Florida. I nuovi modelli Samsung rappresentano le scelte ideali per soddisfare anche i consumatori più esigenti, sia che ricerchino un dispositivo dedicato all'intrattenimento, sia che desiderino essere sempre reperibili e produttivi anche lontano dal luogo di lavoro.

Grazie al suo schermo da 10.1 pollici WXGA TFT LCD, il Galaxy Tab 10.1 offre immagini luminose e nitide, e consente di godersi i contenuti multimediali con gli amici. Inoltre, gli speaker stereo-surround e il supporto per Flash 10.2 permettono di elevare l'esperienza di utilizzo durante la visualizzazione di video, film o videogiochi. Il Galaxy Tab 8.9, invece, con un peso di soli 470g e uno spessore di 8.6mm, è il tablet pensato per i professionisti in mobilità, che possono scrivere mail durante viaggi di lavoro, rimanendo sempre connessi anche quando sono in movimento. Entrambi si caratterizzano per l'innovativa interfaccia TouchWiz implementata da Samsung sulla piattaforma Android 3.0 (Honeycomb), in grado di garantire il miglior livello di multi-tasking e capacità di interazione e navigazione ancora più avanzate.

L'esperienza di utilizzo offerta da TouchWiz si sviluppa attraverso il menu Live Panel, che permette agli utenti di personalizzare la schermata principale con un'ampia gamma di contenuti, che spaziano dalle immagini digitali, fino ai siti web preferiti e i feed provenienti dai social network. Inoltre, l'interfaccia include una barra con le applicazioni preferite - come task manager, il calendario o music player - che possono essere utilizzate mentre si svolgono altre attività quali il download di file di grandi dimensioni oppure la stesura di documenti. Questa nuova funzionalità offre una maggiore facilità d'uso e un livello di flessibilità finora mai visto in un tablet.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE