L'annuncio del mese scorso del nuovo HTC
Flyer con schermo da 7 pollici ed Android 2.4 ha deluso molti dei consumatori più esigenti, che si aspettavano qualcosa di più dal primo tablet della casa taiwanese. HTC ad ogni modo, secondo le indiscrezioni raccolte dalle fonti industriali di DigiTimes, ha in programma il lancio nel corso dell'estate di altri due tablet della gamma Flyer nel corso dell'estate, con Android 3.0 e schermo di dimensioni maggiori.
Nonostante le critiche sulle dimensioni dello schermo e sulla mancanza di Android 3.0, l' HTC Flyer in arrivo a breve sul mercato ha già ricevuto oltre
un milione di prenotazioni tramite distributori e compagnie telefoniche. Il tablet potrà contare su una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, una memoria interna di 32GB espandibile con schede microSD, 1GB di memoria RAM e una batteria da 4.000 mAh, con un'autonomia massima di 1470 ore in standby o 4 ore in riproduzione video. Di serie l' HTC Flyer è dotato di connettività Wi-Fi e Blueooth, non manca naturalmente anche una versione con connettività HSPA+.