Nokia ha annunciato ieri di aver conquistato con il nuovo smartphone
N90 il premio European Media Phone of the Year 2005-2006 della European Imaging and Sound Association (EISA), la principale organizzazione editoriale multimediale in Europa alla quale appartengono 50 fra le principali testate del settore dell'audio-video, della fotografia e dell'elettronica di consumo.
I membri dell'EISA, commentando l'attribuzione del premio hanno definito il Nokia N90 come un 'vero telefono multimediale di alto livello, ricco di funzionalità fotografiche, per l'audio-video e la messaggistica'. L'EISA non ha potuto non apprezzare l'ottica Carl Zeiss di questo cellulare, che 'assicurano serie possibilità fotografiche, compresa la cattura e l'editing di immagini da 2 megapixel e filmati MPEG4 a 352x288 punti'.
'Il Nokia N90 ha alzato il termini di paragone per quanto riguarda i dispositivi portatili, siamo lieti di ricevere questo riconoscimento da parte delle testate europee specializzate in elettronica di consumo. Questo premio è anche un'apparovazione per la strategia alla base dei cellulari della serie N di Nokia, di portare sul mercato dispositivi multimediali con caratteristiche avanzate che facciano della convergenza digitale una realtà', commenta Tuula Rytilä-Uotila, responsabile della divisione Imaging di Nokia.