Intel presenta il nuovo processore Atom per tablet

12 Aprile 2011 - PuntoCellulare.it
Intel Corporation ha annunciato la disponibilità della piattaforma Intel Atom, nome in codice Oak Trail, nei dispositivi a partire da maggio e per tutto il 2011. Oltre 35 tablet e progetti ibridi innovativi di aziende quali Evolve III, Fujitsu Limited, Lenovo, Motion Computing, Razer e Viliv sono basati su Oak Trail e su un'ampia varietà di sistemi operativi.

Nel corso dell' Intel Developer Forum di Pechino, l'azienda fornirà un'anteprima della piattaforma Intel Atom a 32 nm di nuova generazione, nome in codice Cedar Trail, che consentirà di sviluppare una nuova categoria di netbook, PC desktop entry level e dispositivi all-in-one innovativi, senza ventole, silenziosi, con la temperatura sotto controllo e dal design accattivante.

'Le nuove piattaforme Intel Atom 'Oak Trail' e a seguire 'Cedar Trail' dimostrano il nostro continuo impegno volto a offrire esperienze straordinarie con i PC e i dispositivi mobili quali netbook e tablet, tramite miglioramenti a livello di architettura progettati per prolungare la durata della batteria e aumentare le prestazioni. Stiamo accelerando la linea di prodotti Atom per avanzare più velocemente della Legge di Moore, con l'introduzione sul mercato di prodotti basati su tre tecnologie di processo nei prossimi tre anni', ha commentato Doug Davis, vice presidente e general manager del netbook and tablet group di Intel.

Il nuovo processore Intel Atom Z670, parte della piattaforma 'Oak Trail', offre funzionalità avanzate di riproduzione video, navigazione veloce su Internet e una prolungata durata della batteria senza compromettere le prestazioni. L'esperienza multimediale disponibile con 'Oak Trail' include il supporto per la decodifica video 1080p oltre che per HDMI. La piattaforma supporta inoltre Adobe Flash per contenuti complessi e videogame basati su Flash.

Con questi miglioramenti, significativi per le prestazioni energeticamente efficienti, il processore Intel Atom Z670 consente di eseguire le applicazioni in vari sistemi operativi, tra cui Google Android, MeeGo e Windows. Grazie a questa flessibilità unica, gli utenti potranno accedere a nuove esperienze e usufruire di ampie possibilità di scelta per i tablet e i modelli ibridi che riuniscono le caratteristiche più avanzate di netbook e tablet.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE