Motorola Xoom - annunciati prezzo e disponibilità per il mercato italiano

12 Aprile 2011 - Max Capitosti
Come da programma, si è tenuta oggi la presentazione ufficiale per il mercato italiano del nuovo Motorola Xoom, il primo tablet con sistema operativo Android 3.0 del marchio statunintense. Le caratteristiche tecniche di questo interessante tablet da tempo non sono più un mistero: il Motorola Xoom si contraddistingue per il display da 10.1 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel, la fotocamera posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel per le videochiamate e un processore Dual Core ad 1 GHz, che consente di sfruttare tutte le potenzialità dell'innovativo sistema operativo Android 3.0.

'Motorola Xoom segna il debutto di Android 3.0 e rappresenta il primo esempio dell'esperienza tablet per Motorola. Progettato specificamente per soddisfare tutte le esigenze degli utenti, offre nuove funzionalità per connettersi con gli amici, divertirsi e lavorare ovunque', ha commentato Paolo Prearo, responsabile della divisione mobile device di Motorola Mobility Italia.

Il Motorola Xoom sarà disponibile sul mercato italiano a partire da maggio 2011 al prezzo di 699 euro, nella versione con 32GB di memoria e connettività 3G. Per migliorare ulteriormente l'esperienza di fruizione di contenuti, Motorola offre inoltre i seguenti accessori studiati appositamente per il tablet:

- Una docking che consente di guardare video e ascoltare musica tramite gli altoparlanti stereo del tablet mentre questo si ricarica.
- Una docking multimediale HD che permette di inviare contenuti in HD direttamente a una TV tramite l'uscita HDMI e ascoltare musica in modo ottimale tramite due altoparlanti incorporati, senza doverne collegare di esterni.
- Una tastiera personalizzata con tecnologia wireless Bluetooth® e dotata di speciali tasti di scelta rapida Android.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE