E' finalmente ufficiale a tutti gli effetti il nuovo HTC
Sensation di cui tanto abbiamo parlato in questi ultimi giorni. Lo smartphone, infatti. è stato presentato questo pomeriggio con una conferenza stampa a Londra, dandoci modo di conoscerne nel dettaglio tutte le specifiche tecniche.
Noto fino a pochi giorni fa con il nome in codice di Pyramid, il nuovo HTC Sensation ha diversi punti in comune con l' HTC
Evo 3D presentato di recente dalla casa finlandese, ad eccezione del display con supporto 3D e della fotocamera posteriore a doppio obiettivo, per le riprese in modalità tridimensionale.
L' HTC Sensation misura 126.1 x 65.4 x 11.3 millimetri con un peso di 148 grammi. Il display, in formato qHD (540 x 960 punti), ha un'ampiezza di ben 4.3 pollici. La dotazione di questo interessante smartphone Android comprende inoltre una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash a doppio LED, registrazione video in modalità HD 1080p ed obiettivo frontale VGA per le videochiamate, connettività HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth, processore Qualcomm MSM 8260 a 1.2 GHz con architettura Dual Core, 768MB di RAM e memoria espandibile con schede microSD.
Non manca inoltre la radio FM, il jack da 3.5 millimetri per le cuffie, l'uscita video HDMI tramite porta MHL, ricevitore GPS con bussola digitale, sensori di prossimitià, accelerazione e luce ambientale e, infine, il giroscopio. Prezzo e disponibilità dell' HTC Sensation non sono stati annunciati, ma siamo certi di potervi aggiornare con queste informazioni nei prossimi giorni.