Sony Ericsson apre un canale personalizzato su Android Market

14 Aprile 2011 - Max Capitosti
Sta già scatenando qualche polemica fra gli utenti la decisione di Sony Ericsson di dar vita ad un canale personalizzato su Android Market, dove vengono elencate le applicazioni ufficiali e quelle consiglate per gli smartphone con sistema operativo Android commercializzati dalla casa nippo-svedese. Se da un lato, infatti, il canale personalizzato su Android Market consente di mettere in evidenza le applicazioni realizzate ad hoc per i cellulari Sony Ericsson, dall'altro mette in secondo piano la sezione 'My Apps' della pagina principale del market, modificandone in modo arbitrario la tradizionale interfaccia utente.

La mossa di Sony Ericsson, che probabilmente sarà replicata anche da altre aziende nelle prossime settimane, sottolinea ancora una volta l'importanza che ha assunto Android nella strategia della casa produttrice. In questo modo si potranno promuovere con maggiore efficacia le applicazioni più interessanti e gli sviluppatori più meritevoli. Da non trascurare, inoltre, la possibilità di far risaltare le decine di giochi realizzati in modo specifico per il Sony Ericsson Xperia Play, in arrivo nelle prossime settimane su Android Market.