Android 3.1 - annuncio ufficiale per la nuova versione di Honeycomb

10 Maggio 2011 - Max Capitosti
Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, questa mattina è stato annunciato alla Google I/O Conference di San Francisco il nuovo Android 3.1 Honeycomb, con molte funzionalità per rendere i tablet ancora più competitivi.

Android 3.1 renderà possibile un multitasking ancora più avanzato, con la possibilità di gestire un numero superiore di applicazioni rispetto alle cinque fornite di serie con Android 3.0. Fra le altre novità la possibilità di ridimensionare gli widget, di utilizzare i tablet in modalità USB Host, in modo da trasferire le immagini da una fotocamera digitale senza l'ausilio di un computer, ma anche di utilizzare in futuro un joystick standard USB per controllare i giochi.

La notizia più importante è comunque l'arrivo di Android 3.1 nel corso dell'estate anche sui dispositivi Google TV, come pure il nuovo servizio Google Music di cui parleremo in modo più approfondito domani. Sul sito di Google riservato agli sviluppatori sono elencate nel dettaglio tutte le novità di Android 3.1.