La realtà aumentata su iPhone per la nuova Mercedes-Benz SLS

26 Maggio 2011 - Max Capitosti
Mercedes-Benz invita a scoprire i segreti della nuova SLS con una coinvolgente applicazione mobile. AR Sense 360° è un percorso interattivo attraverso contenuti multimediali legati alle innovative caratteristiche della vettura, volute per soddisfare i cinque sensi. La Realtà Aumentata consente di innescare l'esperienza attraverso il volto dell'utente, di accedere all'interno dell'abitacolo e navigare nelle animazioni video e 3D.

Nell'anno delle celebrazioni dei 125 anni del brand, Mercedes-Benz conferma la particolare attenzione all'innovazione con un'applicazione che si avvale della doppia fotocamera dell'iPhone 4, coinvolgendo attivamente l'utente nell'affascinante e sensuale universo della nuova Classe CLS.

L'applicazione, destinata ai possessori dell'ultimo smartphone di casa Apple, rappresenta il secondo modulo di un'iniziativa partita sul web e legata alla campagna stampa realizzata nei mesi scorsi. AR Sense 360° è stata ideata e realizzata da OnScreen Communication, main partner italiano del network mondiale per l'Augmented Reality Total Immersion, e dall'agenzia creativa The Unknown Creation.