Samsung Galaxy Tab 10.1 - ecco i dettagli del lancio sul mercato italiano

26 Maggio 2011 - Max Capitosti
Approfittando dell'evento organizzato per il lancio nei negozi dello smartphone Samsung Galaxy S II, la casa coreana ha presentato ieri sul mercato italiano il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, in commercio anche nel nostro paese a partire da luglio (in altri paesi sarà invece disponibile dal mese prossimo).

La casa coreana pone l'accento sullo spessore di soli 8.6 millimetri del Samsung Galaxy Tab 10.1, un particolare che ne fa al momento il tablet più sottile al mondo. Concentrato d'eccellenza per design, potenza e semplicità d'uso, questo compatto tablet firmato Samsung, con un peso di soli 565 gr, è basato su Android 3.1 (Honeycomb), che ne ottimizza la velocità di navigazione, l'esperienza di fruizione e la gestione dei contenuti multimediali.

Il nuovo Galaxy Tab 10.1 garantisce un trasferimento dati più veloce per prestazioni eccellenti, facendo leva sull'accesso Wi-Fi potenziato, sulla tecnologia Bluetooth e sulla connettività HSPA+ (da 21Mbps), mentre il processore Dual Core da 1GHz assicura un'esperienza multimediale e di navigazione del web ancora più evoluta, paragonabile a quella di un PC, grazie anche ad Adobe Flash 10.3.

Galaxy Tab 10.1 è il dispositivo ideale per chi vuole vivere un'esperienza di intrattenimento ricca e coinvolgente. Lo schermo da 10.1 pollici WXGA TFT LCD garantisce la massima luminosità e nitidezza delle immagini, per condividere con gli amici contenuti multimediali ancora più realistici; gli speaker stereo-surround e il supporto per Flash 10.2 permettono di fruire di video, film o videogiochi, assicurando un'esperienza di visualizzazione unica; la fotocamera posteriore da 3 Megapixel e quella frontale da 2 Megapixel offrono ai più creativi ed esigenti la possibilità di realizzare registrazioni perfette da rivivere coi propri cari e di visualizzare video HD.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE