Come avevamo
reannunciato ieri, viene presentato oggi a Milano verrà presentato in anteprima alla stampa italiana il nuovo Inq
Cloud Touch, lo smartphone Android per la generazione di Facebook Con le notizie di Facebook presentate in modo visivo direttamente sull'Home screen e l'accesso rapido agli amici preferiti e alle attività, Inq Cloud Touch ha Facebook nel suo DNA.
La location prescelta per la presentazione è un luogo di lavoro, arte e cultura: la Fonderia Napoleonica di Milano nel cuore del quartiere Isola. I locali che un tempo ospitavano la prestigiosa fonderia di bronzo nata nel 1806 sono stati recuperati per accogliere un museo dell'arte fusoria e fornire suggestive ambientazioni per eventi nel più autentico spirito della moderna archeologia industriale. In linea con la filosofia 'urban art' di Inq Cloud Touch la serata sarà animata da dj set e dalla presenza dell'artista Gianluca Mattia che realizzerà un'opera di digital illustration e graphic design durante la serata.
Basato sul sistema operativo Android, Inq Cloud Touch è un sofisticato smartphone touch screen che permette di accedere in modo semplice e immediato alle ultimissime funzioni e alle app appena uscite. Grazie al servizio di Single Sign-in, basterà registrarsi a Facebook quando si configurerà lo smartphone per la prima volta; da quel momento, le Notizie saranno visualizzate sull'Home screen, dove si potrà anche accedere a video, web link, aggiornamenti di stato, nonché alle icone 'live' e ai link diretti alle chat, agli amici, alla bacheca e ai messaggi di Facebook. Sono inoltre state migliorate alcune funzionalità standard del sistema operativo Android, tra cui la gestione del Wi-Fi, l'inserimento del testo e il menu impostazioni.