Il nuovo Firefox 5 anche per gli smartphone Android

22 Giugno 2011 - Max Capitosti
Il browser Firefox 5 è disponibile da questa settimana anche sugli smartphone Android, per offrire un'esperienza di navigazione che ha ben poco da invidiare a quella possibile tramite i tradizionali computer. Firefox 5 include oltre 1.000 incrementi delle performance che semplificano la scoperta e l'uso di tutte le innovative funzioni recentemente introdotte. Il nuovo browser prevede anche il supporto alle tecnologie web più moderne che rendono più facile per gli sviluppatori creare straordinari componenti aggiuntivi (add-on), applicazioni e siti web.

Firefox per Android include all'interno di questa nuova versione la funzione per la privacy Do Not Track, facendo di Firefox il primo browser a supportare tale opzione su più piattaforme. Mozilla ha sviluppato Do Not Track per garantire agli utenti un maggior controllo sul modo in cui la propria navigazione viene tracciata e utilizzata sul Web. Questa funzione, grazie alla quale gli utenti possono indicare i siti che intendono escludere dal rilevamento del proprio comportamento online, è ora molto più semplice da visualizzare. all'interno delle Preferenze.

Firefox offre agli utenti il controllo completo sul look e le caratteristiche del proprio browser web grazie a centinaia di migliaia di componenti aggiuntivi. Circa l''85% degli utenti di Firefox 4 ha installato almeno un add-on per personalizzare l'aspetto, le caratteristiche e le funzioni del proprio browser. Mozilla vanta un ricco ventaglio di risorse che semplificano e agevolano il lavoro degli sviluppatori web per quanto riguarda la creazione di interessanti componenti aggiuntivi per Firefox

NOTIZIE CORRELATE