In occasione del CommunicAsia 2011 di Singapore è stato annunciato oggi il nuovo Sony Ericsson
Xperia Ray, uno smartphone con sistema operativo Android 2.3 e touchscreen in formato FWVGA da 3.3 pollici con Mobile Bravia Engine.
Il Sony Ericsson Xperia Ray misura 111 x 53 x 9.4 millimetri con un peso di 100 grammi, l'elenco delle specifiche tecniche comprende un processore ad 1 GHz, fotocamera posteriore da 8.1 megapixel con sensore Sony Exmor R e registrazione video in modalità HD e fotocamera frontale VGA per le videochiamate.
La memoria interna dello smartphone ammonta a circa 300MB ed è espandibile con schede in formato microSD, la batteria è in grado di assicurare un'autonomia massima di 440 ore in standby o 7 ore in conversazione. Il Sony Ericsson Xperia Ray sarà disponibile nei negozi nel corso dell'estate, nelle colorazioni
Black,
Gold,
White e
Pink'Ci aspettiamo che Xperia Ray possa piacere agli utenti alla ricerca di uno smartphone che combini design speciale e ricchezza di funzionalità. Siamo in grado di soddisfare queste esigenze unendo materiali di qualità alle caratteristiche multimediali di Sony', ha dichiarato Daniel Sandblom, global product marketing manager di Sony Ericsson.