PagineBianche su iPhone con una nuova applicazione

23 Giugno 2011 - Max Capitosti
Seat PG presenta la nuova applicazione PagineBianche per iPhone. Come la versione online di PagineBianche, l'applicazione permette di ricercare informazioni su privati, aziende ed istituzioni in modo veloce e semplice. Sfruttando le funzioni di localizzazione dell'iPhone (GPS, Wi-Fi e cella telefonica) è possibile effettuare rapide ricerche geolocalizzate che offrono dati sulle persone, attività e servizi attorno alla posizione in cui si trova l'utente.

PagineBianche per iPhone completa l'offerta di Seat PG a servizio degli utenti di smartphone, già composta dall'app PagineGialle Mobile, che permette di trovare facilmente negozi e servizi, e dall'assistente personale per il tempo libero 892424 Mobile. Le tre applicazioni hanno raggiunto più di un milione di download, a conferma del grande apprezzamento da parte degli utenti che le utilizzano nella loro quotidianità.

Oltre alle possibilità di effettuare le classiche ricerche per cognome, nome, ragione sociale o località, l'applicazione offre servizi di ricerca rapida raggruppati in una sezione chiamata 'Speciali'. E' possibile, ad esempio, scoprire a che persona o azienda appartiene un determinato numero di telefono, conoscere tutti gli utenti che risiedono in un certo indirizzo oppure sapere se un'azienda o un'istituzione ha un numero verde con chiamata a carico del destinatario.

Sempre attraverso la sezione 'Speciali' ci si può mettere in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.Una sezione nominata 'Servizi', inoltre, raccoglie i contatti utili per ogni evenienza: dai numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici, al numero Italgas con il quale effettuare l'autolettura del contatore o, ancora, al servizio di dettatura telegrammi.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE