La lunga attesa per i possessori di un iPad 2 può dirsi finalmente giunta al termine, Comex ha infatti quasi ultimato la messa a punto della prima soluzione di jailbreak per l'ultimo modello di tablet di Apple, rimasto finora inviolato agli attacchi degli hacker.
Quella che è in circolazione da questa mattina è una versione preliminare del JailbreakMe 3.0, purtroppo non ancora perfettamente a punto e per giunta non del tutto compatibile con alcuni modelli di iPad 2 (l'attuale JailbreakMe 3.0 beta pare funzionare soltanto su iPad 2 Wi-Fi). Un JailbreakMe 3.0 più stabile sarà rilasciato con molta probabilità nei prossimi giorni, chi non se la sente di aspettare può scaricare ed utilizzare a proprio rischio e pericolo la
versione beta (nella peggiore delle ipotesi un 'Ripristina' tramite iTunes dovrebbe riportare l' iPad 2 alla situazione originale). JailbreakMe 3.0 funziona caricando e mandando in esecuzione un particolare file in formato PDF, che esegue il codice di sblocco ed installa Cydia sfruttando una falla trovata in iOS.