Pantone annuncia myPantone for Android e myPantone 2.0 per iPhone

11 Luglio 2011 - Max Capitosti
Pantone annuncia oggi myPantone for Android e myPantone 2.0 per iPhone, due nuove applicazioni sviluppate per rispondere a queste nuove e crescenti esigenze.

myPantone for Android consente a tutti gli utenti della piattaforma Android di catturare, creare e condividere le varie palette di colori Pantone, funzionalità già resa disponibile per iPhone. Questa applicazione permette, inoltre, a designer del mondo grafico, digitale, multimediale, della moda nonché agli interior e industrial designer di avere accesso a più di 13.000 colori Pantone anche in movimento, dovunque siano e in qualsiasi momento trovino l'ispirazione.

myPantone 2.0 è il risultato di oltre 80.000 suggerimenti dei fan Pantone per estendere le funzionalità dell'applicazione myPantone originale e rispondere in maniera più accurata ai crescenti bisogni dei designer di oggi. myPantone 2.0 implementa numerose funzionalità avanzate come strumenti per la calibrazione del colore per migliorare la resa dei colori Pantone sullo schermo, supporto CMYK per i colori Pantone PLUS SERIES, accesso ai valori ICC e la possibilità di stampare palette di colori direttamente dall'iPhone.

myPantone for Android

Molto simile all'applicazione myPantone per iPhone, myPantone for Android fornisce l'accesso ai designer a tutte le Color Library Pantone che comprendono:• Pantone PLUS SERIES FORMULA GUIDE (in versione lucida e opaca) una doppia guida di 1.341 colori pieni Pantone, in formato lucido e opaco, comprensiva delle formule per la stampa per ogni colore
• Pantone PLUS SERIES CMYK (in versione lucida e opaca) fornisce una palette completa di 2.868 colori ottenibili con processi di stampa CMYK
• Pantone PLUS COLOR BRIDGE (in versione lucida e opaca) fornisce i valori CMYK per tutti i 1.341 colori pieni Pantone• Pantone PLUS PREMIUM METALLICS (in versione lucida)
• Pantone PLUS PASTELS & NEONS (in versione lucida e opaca)
• Pantone Goe (in versione lucida e opaca) e Pantone GoeBridge in versione lucida
• Pantone FASHION + HOME Color System Library (carta e cotone)
• Pantone FASHION + HOME nylon brights


Ogni Swatch di colore nell'applicazione myPantone for Android include valori sRGB, HL e L*a*b*. Questa applicazione genera, anche, automaticamente una varietà di combinazioni di colori armoniose tra loro mentre l'innovativa capacità per l'incrocio dei colori rende molto semplice la ricerca di colori simili dalle varie librerie Pantone. Ad esempio l'utente può identificare il colore Pantone FASHION + HOME che più si accosta a qualsiasi colore Pantone PLUS.

myPantone for Android utilizza la telecamera integrata di Android per consentire all'utente di catturare qualsiasi cosa lo ispiri. I colori possono essere estratti da ogni foto salvata in Android e accostati al più vicino colore Pantone. Una volta create, gli utenti sono liberi di condividere le palette via mail con gli amici, colleghi e clienti. Le palette di colore possono essere inviate come Pantone Color Chips o come swatch visibili attraverso Adobe Creative Suite (.ase) e QuarkXPress. myPantone for Android è scaricabile dall'Android Market store a $7.99. myPantone for Android è compatibile a partire dalla versione 2.2 di Android.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE