Sony Ericsson Live - annunciato un nuovo smartphone Android

22 Agosto 2011 - Max Capitosti
Sony Ericsson ha annunciato oggi il lancio del nuovo Sony Ericsson Live con Walkman, smartphone Android che offre un'esperienza musicale senza paragoni. Il design si caratterizza per le linee arrotondate, la finitura lucida e il display in vetro minerale. Il Sony Ericsson Live dispone di uno schermo da 3.2 pollici in formato HVGA con 16 milioni di colori visualizzabili e doppia fotocamera (quella posteriore è da 5.0 megapixel con flash LED e consente di registrare video in formato HD 720p).

Lo smartphone misura 106.0 x 56.0 x 14.2 millimetri con un peso di 115 grammi, la dotazione comprende inoltre un processore ad 1 GHz, 512MB di memoria RAM espandibile con schede microSD e supporto per le reti GSM/GPRS/EDGE quadband. Il pulsante Walkman dedicato consente di accedere istantaneamente al lettore musicale e, grazie all' integrazione con Facebook, gli utenti possono esprimere i loro 'Like', condividere e ricercare contenuti. Il pulsante Infinite offre illimitate opportunità, mentre il servizio Qriocity di Sony propone brani musicali e contenuti video per un intrattenimento al 100%. Sony Ericsson Live con Walkman sarà disponibile nei mercati selezionati a partire dal quarto trimestre 2011, nelle colorazioni Black e White.

Gli utenti si aspettano dagli smartphone un'esperienza di entertainment sempre più ricca. Non si accontentano più di una fruizione della musica mono-dimensionale, ma desiderano accedere in modo istantaneo e trasparente ai nuovi contenuti, collegarsi con gli amici e condividere la loro esperienza. Il nuovo Sony Ericsson Live con Walkman offre tutto questo in un dispositivo potente e di grande stile', ha commentato Nikolaus Scheurer, responsabile marketing di prodotto di Sony Ericsson.

CONTINUA LA LETTURA