Dopo le indiscrezioni pubblicate qui sulle pagine di
PuntoCellulare.it nei giorni scorsi, è arrivato questo pomeriggio il comunicato stampa per la presentazione ufficiale del nuovo Samsung
Galaxy W, lo smartphone Android 2.3 con processore a 1.4 GHz e fotocamera da 5.0 megapixel.
La lettera 'W' (dall'inglese Wonder, ovvero meraviglia) associata al nuovo smartphone Galaxy identifica un dispositivo che si propone di stupire chi ricerca sia stile che prestazioni. Samsung Galaxy W si contraddistingue infatti per il processore a 1.4 GHz, che ne fa uno degli smartphone più veloci in commercio sia nel download che nella navigazione e utilizzo delle funzioni. A ciò si aggiunge la velocità di connessione HSDPA a 14,4 Mbps, completa connettività grazie a WI-FI e DLNA, fotocamera da 5.0 megapixel con flash, che assicura immagini definite anche in notturna ed un brillante touchscreen in formato WVGA da 3.7 pollici. Le sue performance sono supportate dalla memoria interna da 4GB con uno slot per microSD che permette un'espansione fino a 32GB, inoltre la batteria di lunga durata da 1.500 mAh concede una notevole autonomia.
L'offerta di contenuti è garantita da Game Hub, Social Hub e Music Hub, piattaforme integrate che consentono di soddisfare la voglia di intrattenimento e condivisione con la propria sfera sociale in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi; Game hub in particolare permette di divertirsi con i social games, ovvero giochi online per sfidare più utenti connessi online. La funzione Kies Air infine permette di collegare il proprio dispositivo al PC tramite connessione Wi-Fi e gestirlo tramite il browser. Galaxy W sarà disponibile in Italia da inizio ottobre in due colorazioni,
Elegant White e
Soft Black.
'Samsung è da sempre impegnata a guidare l'innovazione e a fornire ai consumatori un'esperienza di fruizione di alto livello, capace di soddisfare al meglio le loro esigenze. In linea con questa strategia, e sull'onda dell'enorme successo degli smartphone della famiglia Galaxy, siamo orgogliosi di presentare a Berlino il nuovo Galaxy W, studiato per i consumatori più social e per i giovani professionisti che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia in mobilità', ha affermato JK Shin, presidente della divisione Mobile Communications di Samsung.