Samsung Galaxy Note - il prezzo sarà contenuto, per creare un nuovo mercato

3 Settembre 2011 - Max Capitosti
Il Samsung Galaxy Note, bisogna riconoscerlo, è la novità dell' IFA 2011 di Berlino di cui si sta maggiormente parlando in queste ore, a causa delle sue peculiarità che lo collocano a metà strada fra uno smartphone e un tablet.

Con un touchscreen da 5.3 pollici, per giunta in formato HD, il Samsung Galaxy Note è destinato ad inaugurare una nuova fascia di prodotto, il cui successo sul mercato resta una grande incognita. E' per questo motivo, secondo quanto riporta il noto blogger russo Eldar Murtazin, che i vertici della casa coreana avrebbero volutamente deciso di posizionare a livello di prezzo il Galaxy Note fra il Samsung GT-i9000 Galaxy S e il Samsung GT-i9100 Galaxy S II, per cui è probabile che il nuovo tablet-smartphone sia lanciato a circa 500 euro, non i 6-700 euro che alcuni avevano ipotizzato.

Con una politica di prezzo così aggressiva il Samsung Galaxy Note è destinato ad ottenere un notevole successo fra gli appassionati, alla ricerca di un terminale Android dalle funzionalità avanzate (non trascuriamo oltre all'enorme display HD anche il processore Dual Core ad 1.4 GHz e la fotocamera posteriore da 8.0 megapixel).

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE