Altroconsumo contro l'ultima pubblicità di iPhone e di AirPlay

13 Settembre 2011 - Max Capitosti
Altroconsumo annuncia di aver presentato un ricorso all' Antitrust per segnalare lo spot che promuove la funzione AirPlay, trasmesso con una certa frequenza frequenza sui canali televisivi nazionali e visibile anche online. Secondo la pubblicità 'se non hai iPhone, non hai AirPlay, il modo semplice di ascoltare la musica che hai sul telefono anche sul tuo stereo. O guardare le foto che hai scattato sulla tua tv, e se vuoi condividere il tuo film preferito anche questo è possibile…'.

Secondo Altroconsumo il messaggio di Apple è ingannevole, dal momento che la funzione AirPlay è utilizzabile soltanto se si è in possesso di una Apple TV (di seconda generazione), di altoparlanti o ricevitori AirPlay. Nessuna possibilità di utilizzo, invece, da parte dei consumatori che posseggono supporti stereo e TV di differenti case produttrici: tutto ciò non è specificato dalla pubblicità, in cui si parla genericamente di televisori e stereo. Un'omissione che, come sottolinea Altroconsumo, può indurre il consumatore a prendere una decisione di acquisto che non avrebbe altrimenti preso.

NOTIZIE CORRELATE