Le indiscrezioni e i dati tecnici sul nuovo HTC
Explorer emersi nelle ultime settimane hanno trovato conferma questa mattina, con la presentazione ufficiale dello smartphone da parte del produttore taiwanese. Il cellulare promette di essere il prodotto più conveniente della nuova gamma di HTC, con una scheda tecnica che comprende comunque un touchscreen da 3.2 pollici in formato HVGA e fotocamera da 3.0 megapixel.
Con l'integrazione di HTC Sense, gli utenti sperimentano una grafica nitida, animazioni vivaci, un'ampia varietà di widget e un'esperienza meteo cinematografica immersiva. HTC Explorer ha il lock screen attivo personalizzabile che funziona come una finestra in tempo reale sui contenuti e le informazioni più importanti dell'utente, come gli aggiornamenti social, foto, tempo o andamento delle borse che possono essere visti semplicemente illuminando il display. Il lock screen attivo permette anche un accesso veloce alla fotocamera per catturare i momenti più importanti. Lo smartphone integra inoltre il nuovo Smart Dialer, che dispone di un menu one-touch per chiamare i propri contatti in modo facile e veloce.
HTC Explorer sarà disponibile nei principali mercati nel quarto trimestre 2011. Sarà commercializzato in diversi colori, tra cui:
Active Black,
Active Navy,
Metallic Black e
Metallic Navy. Gli utenti potranno inoltre personalizzare il proprio HTC Explorer con una serie di cover intercambiabili in tanti bellissimi colori come
Metallic Blue,
Metallic Orange, Metallic White e
Metallic Purple.
'HTC Explorer è uno smartphone facile da usare che mette al centro l'utente, fornendo accesso veloce ai contenuti e alle informazioni. HTC Explorer è un telefono intelligente per tutti e rappresenta una ulteriore chiara dimostrazione dell'impegno HTC a livello mondiale nell'espandere il mercato dei telefoni avanzati', afferma Jason Mackenzie, responsabile vendite globali e marketing di HTC Corporation.