Arriverà sul mercato europeo prima del previsto il nuovo Samsung
Galaxy Note, lo smartphone Android contraddistinto dall'enorme display touchscreen da 5.3 pollici ed una dotazione tipica dei terminali di fascia alta.
Il 'maxi-cellulare', stando a quanto annunciato ieri dal produttore coreano, sarà lanciato in alcune nazioni europee entro la fine del mese di ottobre, in alcuni paesi bisognerà tuttavia attendere la metà del mese prossimo. Sempre a novembre, ma soltanto in Corea del Sud, sarà lanciata anche la versione del Samsung Galaxy Note dotata di connettività per le reti LTE. Il prezzo, come è emerso nei giorni scorsi, sarà uno dei fattori chiave che decreteranno l'eventuale successo del Galaxy Note. Un prezzo elevato, ipotesi fra le più probabili, contribuirà senza ombra di dubbio a relegare questo innovativo terminale in un segmento di nicchia.
A parte il touchscreen da 5.3 pollici a tecnologia Super AMOLED HD da 1280 x 800 punti, la scheda tecnica del Samsung Galaxy Note comprende inoltre una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con registrazione video HD in modalità 1080p e flash LED, 1GB di memoria RAM e un potente processore Dual Core ad 1.4 GHz.