Lo smartphone HTC
Sensation XL è stato annunciato in forma ufficiale questa sera a Londra dal produttore taiwanese, dandoci così conferma delle indiscrezioni emerse in queste ultime settimane. Noto fino ad alcuni giorni fa con il nome in codice di HTC Runnymede , il nuovo HTC Sensation misura 132.5 x 70.7 x 9.9 millimetri con un peso di 162.5 grammi e vanta una scheda tecnica che comprende un touchscreen da 4.7 pollici di ampiezza in formato WVGA, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash a doppio LED e registrazione video in modalità HD 720p, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, processore ad 1.5 GHz, 768MB di RAM e 16GB di memoria di massa.
HTC Sensation XL è caratterizzato dall'audio tuning tipico di Beats, che permette all'utente di ascoltare la musica proprio nel modo in cui l'artista l'ha creata. HTC Sensation XL è l'unico tra gli smartphone HTC a includere i nuovi e leggerissimi auricolari urBeats, creati esclusivamente per integrare il profilo audio Beats sullo smartphone. Grazie al microfono integrato è possibile anche effettuare chiamate, mentre il remote control sul cavo permette di mettere in pausa, avanzare o tornare indietro fra le tracce musicali e di rispondere ad una telefonata nel bel mezzo di una canzone.
HTC Sensation XL integra HTC Watch, applicazione e servizio in grado di mettere a tua disposizione un'intera raccolta di film e programmi TV più famosi e recenti, permettendoti di scoprire i nuovi contenuti video in modo facile e visivamente coinvolgente. HTC Watch utilizza una tecnologia di download progressivo che permette di vedere i video durante lo scaricamento. HTC Watch offre la scelta di noleggiare o comprare i video, e se acquistati, permette di guardarli e condividerli con altri cinque dispositivi HTC. Lo smartphone HTC Sensation XL sarà disponibile sul mercato europeo a partire da novembre.
'Con l'integrazione di Beats Audio HTC Sensation XL prosegue nell'impegno dell'azienda di garantire il miglior audio possibile agli smartphone, sia che si ascolti la musica, sia che si guardi un film o che si giochi. È un esempio perfetto del motivo per cui la nostra partnership con Beats è così importante per i nostri utenti oggi e in futuro', ha commentato Peter Chou, amministratore delegato di HTC Corporation.