La fotocamera da 8.0 megapixel rappresenta una delle novità principali per il nuovo
iPhone 4S annunciato martedì da Apple, rispetto alla fotocamera da 5.0 megapixel del precedente
iPhone 4. Vi proponiamo una galleria con le fotografie, pubblicate sul sito di Apple, scattate con la fotocamera da 8.0 megapixel del nuovo iPhone 4S.
Come illustra Apple sul proprio sito web, la fotocamera di iPhone 4S ha 8 megapixel, cioè il 60% di pixel in più rispetto ad iPhone 4, i pixel sono progettati con una Full Well Capacity (FWC) superiore, per raccogliere ancora più luce. Il nuovo obiettivo su misura usa cinque elementi di precisione per modellare la luce in entrata e dare più nitidezza. Il diaframma ha un'apertura maggiore (f/2.4) e lascia entrare più luce, per foto più brillanti. In più il filtro IR ibrido blocca i raggi infrarossi, così i colori sono più accurati e uniformi.
Migliorata anche la funzionalità di registrazione video, che adesso supporta la modalità HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo. L'evoluto sensore BSI e la maggiore apertura del diaframma catturano più luce, il miglior bilanciamento del bianco offre colori più fedeli e la riduzione del rumore nell'immagine consente di effettuare ottime riprese anche in ambienti poco illuminati.