☰

iPhone 4S - a confronto cinque generazioni di Phone su PuntoCellulare.it

8 Ottobre 2011 - Max Capitosti
Quasi un obbligo confrontare il nuovo iPhone 4S annunciato questa settimana non soltanto con il precedente modello, ma anche con le prime tre versioni del tanto diffuso 'melafonino'. Nonostante l'assenza della scocca in alluminio sottile e dai bordi arrotondata di cui si era parlato nelle ultime settimane, come pure del display di dimensioni più ampie (peculiarità che contraddistingueranno forse l' iPhone 5) l' iPhone 4S introduce molte novità rispetto ad iPhone 4.

Nuova è la fotocamera da 8.0 megapixel con registrazione video in modalità HD a 1080p, come pure il processore Apple A5 Dual Core e il supporto HSPA fino a 14.4 Mbps. Inedito, per uno smartphone Apple, anche il supporto per la tecnologia Bluetooth nell'ultima versione 4.0 e la possibilità di disporre, nel modello top di gamma, di una memoria di ben 64GB.

Se Apple reclamizza il suo ultimo cellulare come il 'migliore iPhone di sempre', si dimentica tuttavia di dirci che il nuovo iPhone 4S è anche il più pesante della gamma, pur di pochi grammi. Confrontando cinque generazioni di iPhone con il 'Confronta' di PuntoCellulare.it emerge anche che l'ampiezza dello schermo nel corso di questi ultimi quattro anni è rimasta immutata (con l'introduzione dell' iPhone 4 nel 2010 il numero di pixel dei display è tuttavia quadruplicato).

Qualche perplessità emerge anche dal calo dell'autonomia in standby della batteria nel passaggio da iPhone 4 ad iPhone 4S, come abbiamo avuto modo di osservare, il nuovo dato dichiarato da Apple potrebbe essere dovuto ad un utilizzo intenso dei nuovi servizi di iOS 5 e non ad una inefficienza della batteria.

Usa il 'Confronta' di PuntoCellulare.it per confrontare tutti i modelli di iPhone

NOTIZIE CORRELATE