iPhone 4S - nuovi dettagli sulle differenze rispetto al modello precedente

12 Ottobre 2011 - Max Capitosti
Grazie all'efficienza del servizio postale i primi esemplari di iPhone 4S sono stati consegnati già dalla giornata di ieri ad alcuni fortunati clienti, in particolare tedeschi, consentendo così di effettuare le doverose comparazioni con il precedente iPhone 4.

Le differenze e le migliorie principali fra i due smartphone sono già state ampiamente discusse in questi giorni. Il nuovo iPhone 4S offre una fotocamera con una risoluzione di 8.0 megapixel, un processore Dual Core (sembra con una velocità di clock di 800 MHz) ed alcune piccole differenze dal punto di vista esteriore, sufficienti purtroppo a rendere incompatibili gran parte delle cover realizzate per il vecchio modello.

Dalle prime dissezioni amatoriali emerge che il display dell' iPhone 4S è rimasto lo stesso del modello precedente, nonostante alcune viti di fissaggio siano state spostate per tener conto della nuova antenna interna. Altre differenze sono state riscontrate nel sensore di prossimità e nel vetro dell'obiettivo della fotocamera, per eliminare alcuni inconvenienti riscontrati in questo ultimo anno dai possessori di iPhone 4. Migliorata leggermente la capacità della batteria, passata da 1420 a 1430 mAh. Forse in questo caso Apple avrebbe potuto fare di meglio. Secondo gli analisti di Deutsche Bank un iPhone 4S costa ad Apple fra i 170 e i 220 dollari (a seconda della memoria installata), con un margine di guadagno record che si aggira attorno al 71-73 per cento.

NOTIZIE CORRELATE