☰

iPhone 4S - iFixit lo fa a pezzi per svelarci i suoi segreti più intimi

13 Ottobre 2011 - Max Capitosti
Non poteva mancare, il giorno prima del suo lancio sul mercato (ma i primi esemplari sono già da un paio di giorni nelle mani di alcuni consumatori tedeschi grazie all'efficienza dei corrieri), la prima dissezione del nuovo iPhone 4S ad opera di iFixit, per svelarci i segreti dell'ultimo telefonino di Apple.

Quello effettuato da iFixit è uno studio preliminare del nuovo iPhone 4S, con la promessa di approfondire alcuni aspetti nel corso dei prossimi giorni. La dissezione conferma una memoria RAM di 512MB, lo stesso quantitativo presente sul precedente iPhone 4, come pure un'antenna ridisegnata per ovviare agli inconvenienti registrati dai possessori del vecchio modello. Migliorata, seppure in maniera quasi impercettibile (solo .05 WHrs), la capacità della batteria, che tuttavia ha degli attacchi differenti che non la rendono installabile anche su iPhone 4.

A differenza di quanto emerso in questi giorni dai primi test, iFix sostiene che il processore Apple A4 di iPhone 4S ha una frequenza di clock di 1GHz, con molta probabilità questa informazione sarà confermata con certezza nei prossimi giorni. Una nota di colore ci arriva dal minuscolo motorino che gestisce la vibrazione quanto il telefono è in modalità silenziosa, passato da un motorino con contrappeso dell' iPhone 4 ad un più efficiente vibratore ad oscillazione lineare, contraddistinto da una vibrazione più discreta e dall'effetto più 'soft'.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE