Nel rilasciare il nuovo iOS 5, Apple non si è dimenticata dei clienti che possiedono un Apple TV, del resto il dispositivo utilizza lo stesso sistema operativo impiegato su iPhone, iPad ed iPod Touch. Anche per l' Apple TV (il modello di seconda generazione, quello nero e senza hard disk interno) è disponibile infatti tramite aggiornamento la nuova release 4.4 del software di sistema, con numerose novità per quanto concerne le funzionalità.
Fra le novità del software 4.4 per Apple TV si segnala la funzionalità AirPlay Mirroring, per visualizzare sul TV in modalità wireless quanto mostrato sullo schermo di
iPad 2 o
iPhone 4S, la compatibilità con alcuni dei servizi iCloud lanciati questa settimana da Apple, una nuova versione per l'applicazione Photo Stream e Netflix, la visualizzazione delle partite della National Hockey League e l'accesso ai contenuti dello Wall Street Journal. Il nuovo software 4.4 include inoltre la risoluzione di alcuni bug legati alla sicurezza di Apple TV durante il normale funzionamento.