iPhone 4S - l'esperto di Nokia critica le doti fotografiche

14 Ottobre 2011 - Max Capitosti
Le dichiarazioni di Apple riguardo le potenzialità della fotocamera da 8.0 megapixel del nuovo iPhone 4S hanno suscitato le critiche di Damian Dinnings, esperto fotografo e consulente Nokia per la messa a punto delle funzionalità fotografiche di alcuni recenti cellulari della casa finlandese.

Secondo Dinnings le doti fotografiche del nuovo Nokia N9 sono superiori a quelle dell'ultimo smartphone di Apple, non soltanto in termini di risoluzione (12.1 contro 8.0 megapixel), ma anche per la qualità dell'mmagine. Nonostante l'autorevolezza del suo giudizio, Dinnings è sicuramente un esperto di parte e per giunta difficilmente ha avuto modo di testare personalmente le qualità della fotocamera dell' iPhone 4S.

Il consulente di Nokia, dal suo account su Twitter, non ha avuto invece nulla da ridire sulle dichiarazioni di Apple, secondo cui la fotocamera del nuovo iPhone sarebbe la più veloce ad essere disponibile su un telefono cellulare. E' possibile ad ogni modo rendersi conto della qualità delle foto scattate dall' iPhone 4S grazie alle fotografie di prova pubblicate nei giorni scorsi da Apple, che dichiara non essere state 'ritoccate' in alcun modo.

NOTIZIE CORRELATE