Samsung Galaxy Note - il prezzo cala ancora prima del lancio sul mercato

21 Ottobre 2011 - Max Capitosti
Ancor prima del suo debutto commerciale, Samsung pare aver fatto marcia indietro sul prezzo del nuovo Galaxy Note, dopo aver riscontrato le comprensibili perplessità e le critiche da parte dei potenziali acquirenti. Nel Regno Unito il prezzo di lancio a cui il Samsung Galaxy Note sarà disponibile, a partire dalla metà del mese prossimo, è passato dalle 559 sterline annunciate in origine a sole 495 sterline, al cambio circa 570 euro.

Il nuovo prezzo rende il nuovo tablet-smartphone del marchio coreano decisamente più accessibile, ricordiamo ad ogni modo che si tratta di un terminale Android dotato di touchscreen in formato HD da 5.3 pollici di ampiezza, processore Dual Core a 1.5 GHz e fotocamera da 8.0 megapixel con registrazione video HD 1080p. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le mosse di Tim, che la settimana scorsa aveva inserito il Samsung Galaxy Note nel proprio listino ad un prezzo di 699 euro.

Aggiornamento - come ci hanno fatto gentilmente notare alcuni lettori, il prezzo di 495 sterline del Samsung Galaxy Note è da intendere senza IVA, per cui a conti fatti, si arriva più o meno al prezzo di 699 euro (IVA inclusa) del mercato italiano.

NOTIZIE CORRELATE