Soltanto ieri avevamo parlato della possibilità di
accedere alle informazioni memorizzate su un
iPhone 4S bloccato con PIN sfruttando le impostazioni di serie dell'assistente vocale Siri. Oggi vi mostriamo invece quanto sia semplice bypassare il codice di protezione di un
iPad 2 in un modo davvero inimmaginabile, tramite le Smart Cover protettive di Apple (ma il trucco funziona con qualsiasi altra cover non Apple dotata di magneti in grado di mandare in standby l' iPad 2).
Il trucchetto è molto semplice: una volta bloccato l' iPad 2 con il codice di protezione, è sufficiente tenere premuto il tasto di accensione fino a fare apparire il controllo a scorrimento per spegnere il tablet. Senza azionare il controllo a scorrimento bisogna poi chiudere e riaprire la cover, poi cliccare il controllo 'Annulla' che appare in basso sullo schermo. In questo modo si avrà accesso a tutte le informazioni memorizzate sull' iPad 2, ai dati personali e alle applicazioni, nonostante il tablet sia protetto dal codice PIN. Non è difficile immaginare che Apple correrà rapidamente ai ripari, correggendo questo bug nel prossimo aggiornamento software.