Anche LG Electronics sta valutando in queste settimane la possibilità di rendere disponibile l'aggiornamento ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) per i suoi più recenti smartphone della gamma LG Optimus.
Per le comprensibili limitazioni hardware (ma i più maiigni penseranno anche per una precisa scelta commerciale) è molto probabile che i modelli meno performanti saranno esclusi dall'aggiornamento, lasciando la speranza in vita soltanto fra i possessori dei potenti LG
P920 Optimus 3D e LG
P990 Optimus Dual. Al momento tuttavia non c'è nulla di certo, le dichiarazioni del produttore coreano sembrano più che altro finalizzate a placare le comprensibili polemiche da parte dei consumatori, senza fornire una tempistica precisa circa il passaggio ad Android 4.0.
'LG è impegnata a offrire la migliore esperienza smartphone per i prodotti Android della linea Optimus. Stiamo attualmente studiando l'ultimo rilascio del sistema operativo Android e prenderemo le decisioni circa l'eventuale rilascio con i nostri partner commerciali e gli operatori. Nei prossimi mesi pubblicheremo le informazioni in merito ai modelli specifici e le tempistiche sul sito www.lg.com e sugli altri siti locali', ha dichiarato LG Electronics in un comunicato.