L' HTC
Edge di cui negli ultimi giorni sono emersi i primi
dati tecnici sarà molto probabilmente uno degli smartphone più discussi nei prossimi mesi, in attesa del lancio sul mercato previsto a marzo-aprile del prossimo anno. Sembra quasi certo, stando a fonti industriali giudicate attendibili, che il prossimo smartphone di punta della casa taiwanese farà uso del potente processore
Nvidia Tegra 3 ad architettura Quad Core, per prestazioni decisamente superiori a quelle dei migliori terminali al momento disponibili nei negozi.
L' HTC Edge, come se il processore non bastasse, potrà contare inoltre su un touchscreen da ben 4.7 pollici in formato HD, registrazione in modalità HD da entrambe le fotocamere, 32GB di memoria e una scocca sottilissima. Il sistema operativo utilizzato sarà come minimo Android 4.0, se non una versione ancora più aggiornata, se sarà resa disponibile nei prossimi mesi. HTC non è ad ogni modo l'unica azienda del settore ad aver confermato l'adozione di chip Quad Core per i propri prossimi smartphone. Anche Samsung, LG e Motorola, solo per citare i marchi più noti, hanno dichiarato di voler lanciare cellulari di fascia alta dotati di questa importante peculiarità.