iPhone 5 - i prototipi visti nei mesi scorsi erano reali

12 Novembre 2011 - Max Capitosti
La presentazione all'inizio del mese scorso del nuovo iPhone 4S ha deluso profondamente tutti coloro che si aspettavano l'annuncio da parte di Apple di un iPhone 5, con una scocca del design completamente rinnovato e un touchscreen di dimensioni più ampie. Eppure molte delle indiscrezioni emerse nel corso dell'estate non erano infondate, ma si basavano su alcuni prototipi di iPhone 4 realmente esistiti.

Secondo le fonti industriali del Business Insider lo sviluppo dell' iPhone 5 è stato cancellato a soli 3 mesi dall'annuncio dell' iPhone 4S, alcuni dipendenti di Apple che per ovvi motivi hanno preferito restare nell'anonimato giurano di aver avuto per le mani i prototipi di iPhone 5 per un paio di settimane, quando ancora si pensava ad un lancio a fine estate. Le stesse fonti sostengono che il prototipo era contraddistinto non soltanto da una scocca dal design differente, con la parte posteriore in alluminio, ma anche da un tasto Home a tecnologia touch sensitive e, soprattutto, da un processore particolarmente performante.

Apple avrebbe deciso di cancellare il lancio dell' iPhone 5 non essendo soddisfatta di alcuni particolari del design e delle prestazioni, in particolare della durata della batteria. Fra i tanti dubbi una cosa pare certa, l' iPhone 5 rientra nei programmi di Apple ed arriverà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE