Bassa la soddisfazione degli utenti britannici di 3

28 Settembre 2005 - PuntoCellulare.it
Con il mercato della telefonia mobile europeo vicino alla saturazione, una delle prossime sfide per le compagnie telefoniche sarà quella di evitare di perdere i clienti, piuttosto che andare alla ricerca di nuovi utenti. A sostenerlo sono gli esperti della Continental Research nell'ultima loro relazione periodica sul mercato della telefonia, in cui dichiarano che la crescita di una rete mobile presto avverrà esclusivamente a danno degli operatori concorrenti.

Continental Research ha intervistato un campione di clienti delle varie compagnie telefoniche presenti nel Regno Unito, arrivando alla conclusione che sono proprio i clienti di 3, l'ultima arrivata sul mercato che dovrebbe puntare a conquistare gli utenti della concorrenza, ad essere insoddisfatti dei servizi loro offerti. La ricerca mette in evidenza che i clienti di Orange propensi a cambiare operatore lo farebbero a favore di Vodafone e viceversa, mentre appaiono poco interessati a passare a T-Mobile. La stessa correlazione è stata riscontrata fra 3 e T-Mobile, probabilmente per il fatto che fanno leva soprattutto sui prezzi per attirare i clienti. Continental Research conclude consigliando ai gestori di prestare maggiore attenzione ai servizi di customer care per evitare di perdere clienti. Ad eccezione dei clienti di 3, il 95% degli utenti mobili britannici si è comunque detto molto o abbastanza soddisfatto dei servizi offerti dal proprio gestore.

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