Kingston Digital Europe presenta due importanti novità riguardanti il Wi-Drive, la soluzione di storage tascabile che estende la capacità di iPhone, iPad e iPod Touch: una nuova applicazione che ne consente l'utilizzo con Kindle Fire e l'estensione della capacità fino a 64GB (disponibile da febbraio). Chi già dispone di un Wi-Drive, potrà scaricare gratuitamente un aggiornamento per i dispositivi Apple dotati di tecnologia AirPlay e supporto DRM. Questo sistema di archiviazione portatile permette agli utenti archiviare e condividere contenuti in modalità wireless con tre utenti contemporaneamente.
Il Wi-Drive quindi, lanciato da Kingston lo scorso settembre, inizialmente studiato solo per dispositivi Apple, è ora compatibile anche con la tecnologia Android di Kindle Fire. L'applicazione, disponibile sull'AppStore di Amazon per Android, consente agli utenti di espandere la capacità del dispositivo oltre agli 8GB di memoria interna. Per chi desidera lavorare sui documenti dal proprio iPhone, grazie alla funzione 'Apri con', è possibile selezionare l'applicazione tramite la quale visualizzare e copiare il file sull'app del Wi-Drive. Si può accedere ai contenuti acquistati e a quelli protetti da DRM da dispositivi mobili Apple attraverso il browser Safari, tramite l'indirizzo IP di connessione del Wi-Drive, qualora il dispositivo sia collegato a un computer che utilizzi un account iTunes.
Il Wi-Drive consente di condividere musica, video, canzoni e file attraverso tablet e smartphone. Con un design tascabile, utilizza la tecnologia Flash per archiviare i dati da PC compatibili con porte USB. I file vengono poi facilmente recuperati tramite wireless sul Wi-Drive, senza cavi o connessione Internet. Possono connettersi al dispositivo fino a tre gli utenti contemporaneamente. Il Wi-Drive è coperto da garanzia di un anno e da assistenza tecnica 24/7.