Le nostre previsioni si sono rivelate esatte, alla conferenza stampa di oggi pomeriggio a lGuggenheim Museum di New York è stata annunciata la rivoluzione di Apple nell'ambito dei libri di testo in formato digitale, con una serie di prodotti e servizi destinati a cambiare per sempre il mondo dell'istruzione.
Ad essere presentata oggi è stata la versione 2.0 di
iBooks, applicazione già scaricabile gratuitamente dall' App Store italiano, con la possibilità di scaricare i nuovi libri di testo progettati per iPad e il tuo display multitouch. I nuovi libri di testo di iBooks sono pieni di funzionalità, diagrammi, foto e video interattivi, con la possibilità di scoprire le didascalie interattive delle immagini, ruotare gli oggetti in 3D, sfogliare le gallerie di immagini e guardare i video a tutto schermo e molto altro.
Grazie alle schede studio è possibile memorizzare i punti salienti, le note e i termini del glossario. Questi ultimi, in particolare, possono essere toccati per visualizzare le definizioni degli argomenti e dei concetti chiave, senza dover abbandonare la pagina che si sta leggendo. iBookstore offre libri di testo di algebra, biologia, chimica, geometria e fisica di McGraw-Hill e Pearson, attualmente disponibili solo per gli utenti negli Stati Uniti. Sono in arrivo anche libri di testo di Houghton Mifflin Harcourt. I libri di testo di iBooks sono creati con iBooks Author, ora disponibile per il download gratuito su Mac App Store.