Waze, la community che oggi conta 12 milioni di guidatori, è lieta di annunciare il nuovo strumento per combattere il traffico: la versione 3.0 per Android. L'ultima versione dell'applicazione è caratterizzata da una completa revisione dell'interfaccia, che risulta molto minimalista, e dall'integrazione con i punti di interesse di Foursquare e Yelp che la rendono il sistema di navigazione e di ricerca locale più potente sul mercato.
La riprogettazione della grafica sfrutta al meglio la dimensione dello schermo dei telefoni Android, visualizzando solo due grandi pulsanti su una mappa a schermo intero. Un nuovo display del traffico e degli eventi presenti sulla strada aiuta il conducente a fare le scelte di percorso più intelligenti prima di partire. Anche il sistema di guida è stato migliorato con caratteri grandi e capacità text-to-speech per ottimizzare la navigazione senza l'utilizzo delle mani. La nuova estetica, infine, conferisce all'applicazione maggiore spavalderia e stile.
I sistemi GPS tradizionali sono costruiti su mappe e punti di interesse statici ed obsoleti, che non sono mai in grado di riflettere le informazioni in tempo reale su nuove attività, negozi, o eventi dal vivo a livello locale. Il nuovo eco-sistema social fornisce dati generati dagli utenti in tempo reale mentre guidano, entrano nei negozi e passano in rassegna i locali. Questo strato di informazioni social fornite sulla posizione è da oggi disponibile per i guidatori in un ambiente di navigazione. Con i dati curati dalla community di Waze, Foursquare, Yelp, i guidatori possono da oggi cercare eventi in tempo reale in modo del tutto semplice, come trovare il supermercato locale.
La community che utilizza Waze su Android è sicuramente molto appassionata nel collaborare attivamente per evitare il traffico. Waze è sempre al primo posto tra le applicazioni gratuite per la navigazione nell'Android Market, mantenendo una valutazione costante di 4,5 stelle proveniente da circa 88.000 recensioni. Waze è disponibile gratuitamente nell'Android Market.