ZTE Mimosa X - un economico smartphone con chip Nvidia Tegra 2

21 Febbraio 2012 - Max Capitosti
E' targato ZTE il primo smartphone basato su processore Nvidia Tegra e modem di Icera, azienda entrata a far parte del gruppo Nvidia a seguito dell'acquisizione avvenuta a metà 2011. Il nuovo ZTE Mimosa X è basato sul processore mobile Nvidia Tegra 2, che dispone di una CPU dual-core e di una GPU GeForce, e sul modem di Nvidia Icera 450 HSPA+, che comprende sia baseband che RF, nonché assicura eccellenti prestazioni e consumi energetici contenuti. Mimosa X mette a disposizione Ice Cream Sandwich (Android 4.0), uno schermo qHD (960 x 540), da 4.3 pollici, una fotocamera frontale e una sul retro da 5.0 megapixel e, infine, capacità di storage fino a 4 GB (espandibile a 32 GB).

Lo ZTE Mimosa X regala eccellenti funzionalità multimediali, compresi 'advanced audio distribution profile' (A2DP), suono Dolby, compatibilità DLNA per una semplice condivisione dei contenuti, riproduzione e registrazione di video in HD, doppio microfono e giroscopio integrato. Il Mimosa X sarà lanciato indicativamente nel secondo trimestre 2012 come soluzione mainstream, introducendo un livello di prestazioni e doti di connettività del tutto nuove in quest'ampia fascia di mercato.

Lo ZTE Mimosa X è un prodotto che ci emoziona particolarmente per una serie di motivi. Per la prima volta, infatti, la tecnologia Nvidia riguarda tutti i principali processori dello smartphone e, sempre per la prima volta, porta un'esperienza d'uso di livello premium su un prodotto mainstream', ha dichiarato Michael Rayfield, direttore generale del settore telefonia mobile di Nvidia.

NOTIZIE CORRELATE